Come gli integratori di testosterone possono aiutare la tua libido?

Un trattamento di testosterone oggi molto conosciuto consiste nell’assumere degli integratori di testosterone, e questo trattamento può essere prescritto per aiutare ad aumentare i livelli di testosterone negli uomini che hanno dei bassi livelli naturali di questo ormone. Il testosterone è un ormone androgeno prodotto dai testicoli, una ghiandola nell’addome che produce sia estrogeni che testosterone. Nei maschi, il testosterone svolge anche un ruolo nella creazione di caratteristiche sessuali maschili come i testicoli e il pene, e anche promuovere la crescita del tessuto mammario e una maggiore massa ossea. Quando ci sono troppi androgeni nel corpo, la produzione di testosterone diminuisce, che è la causa della diminuzione della libido negli uomini e sintomi di disfunzione erettile.

Sono stati condotti degli studi e i risultati hanno dimostrato che il trattamento con testosterone può effettivamente aumentare la libido e aumentare la capacità erettile e migliorare l’umore. Lo fa aumentando i livelli di testosterone totale nel corpo e non solo il testosterone che si trova nei testicoli. Il trattamento con testosterone totale è stato associato a una serie di benefici positivi per la salute sessuale maschile. È molto importante fare una buona ricerca prima di decidere di assumere un certo tipo di integratore di testosterone, dal momento che non tutti i tipi di integratori di testosterone possono andare bene per tutti gli uomini. Negli studi di ricerca fatti su pazienti con alti livelli di testosterone, i miglioramenti erano molto evidenti e molto incoraggianti, soprattutto quando si trattava di disfunzione erettile, perdita di libido, bassi livelli di energia e basso desiderio sessuale.

Altri benefici del trattamento con testosterone per i maschi includono il miglioramento della densità ossea e della massa muscolare. Si ritiene che il testosterone aumenti la massa muscolare perché aiuta ad aumentare il flusso di sangue ai muscoli e questo maggiore flusso di sangue è responsabile dell’aumento della densità ossea. Lo studio ha anche indicato che il trattamento con testosterone ha portato ad un miglioramento della forza di tutto il corpo. Nel complesso, la ricerca mostra che i trattamenti con testosterone sono efficaci e sicuri, soprattutto se utilizzati sotto controllo medico. Tuttavia, le persone con una storia familiare di osteoporosi dovrebbero parlare con i loro medici prima di iniziare la terapia con l’assunzione degli integratori di testosterone.

Ecco qui un link con altre informazioni sull’argomento www.sceltatestosterone.it.