Cosa cercare nel tuo primo amplificatore per chitarra acustica

Un amplificatore per chitarra acustica è esattamente come la sua controparte elettrica. Oggigiorno, molti chitarristi acustici usano amplificatori insieme alle loro chitarre. Le differenze principali sono nel design e nella funzionalità. Un amplificatore per chitarra acustica si comporta esattamente come una chitarra elettrica ma ha una connessione diretta alla chitarra, quindi è sempre in musica. Poiché non usa cavi, devi solo collegare la chitarra all’amplificatore e accenderlo.

Gli amplificatori per chitarra acustica sono progettati specificamente per replicare il tono acustico della tua chitarra acustica. A differenza della distorsione generale e della compressione pesante a cui spesso aspirano i chitarristi elettrici, un eccellente amplificatore per chitarra acustica riguarda il tono puro e chiaro. Alcuni hanno anche segnali di ingresso separati, in modo da poter collegare la tua chitarra acustica-elettrica (con il proprio amplificatore) nel tuo mixer con il resto della tua attrezzatura. Ci sono molti tipi di amplificatori per chitarra acustica – dal molto economico e inefficiente “stomp box” al più costoso e avanzato “pedal steel” amplificatori.

Ci sono diverse cose che potresti voler considerare quando cerchi di acquistare un amplificatore per chitarra acustica. Dovrai considerare quanto vuoi spendere, il tuo livello di abilità e lo stile generale che stai cercando. Puoi scegliere di investire in un vero stato solido o probabilmente in un clone in miniatura. Per qualcuno che sta appena iniziando nel mondo dell’home studio, potresti voler rimanere con i cloni perché sono piccoli, facili da installare e già costruiti secondo gli standard della chitarra. Tuttavia, se sei un professionista, allora potresti voler andare avanti e spendere il denaro extra in modo da ottenere un vero amplificatore a stato solido con grande qualità e durata.

Dato che gli amplificatori sono davvero molto importanti, ciò che occorre fare sempre per assicurarsi di avere delle ottime sonorità, è scegliere anche cercando di trovare maggiori informazioni sui vari modelli direttamente online. Sul web infatti al momento è possibile trovare anche una serie di recensioni spesso molto comode che ci consentono di capire quale può essere il modello migliore di amplificatore da acquistare ad oggi. Ma ovviamente se questo non dovesse bastare, e se avete bisogno di capire davvero cosa si trova in commercio e quali sono le caratteristiche da cercare nei vari modelli di amplificatore, allora vi invito a cercare maggiori informazioni su questi strumenti direttamente online sul sito che vi lasceremo in fondo a questo articolo.

Vuoi conoscere altre informazioni sull’argomento? Clicca sul sito amplificatoriperchitarra.it