Gli integratori di glutammina ideali per il bodybuilding

C’è stato un crescente interesse nel ruolo degli integratori di glutammina bodybuilding negli atleti e nei culturisti, soprattutto quando si tratta di integrazione a base di proteine. Mentre c’è una certa verità sull’efficacia di questo aminoacido per migliorare la crescita muscolare, continuo a credere che gran parte della sua attuale popolarità sia alimentata da espedienti di marketing. Dopo tutto, la glutammina è uno degli aminoacidi meno costosi disponibili, quindi chiunque può comprare un sacchetto di polvere o di capsule.

Il motivo per cui penso che sia una montatura del marketing è che la glutammina è di solito combinata con un altro aminoacido, la l-glutammina, che fa miracoli per promuovere la crescita muscolare e riparare il tessuto muscolare dopo un esercizio faticoso. Tuttavia, quando si prende solo la l-glutammina da sola, in realtà promuove una più rapida rigenerazione delle cellule muscolari. Inoltre, la glutammina aiuta anche a proteggere i muscoli dai danni causati dall’allenamento e dalla competizione, quindi può essere considerata una sorta di aminoacido “tuttofare”. Tra i vari tipi di integratori di glutammina ci sono al giorno d’oggi in vendita si possono trovare al giorno d’oggi quindi anche quelli specifici per il bodybuilding e per chi fa esercizio fisico che sia in palestra, o anche a casa, dal momento che permettono di diminuire la quantità di massa grassa presente all’interno del proprio corpo e di facilitare quindi la crescita dei muscoli. Quando si cerca un integratore che funzioni, si vuole trovare uno con almeno 60% di glutammina, oltre a molti altri nutrienti essenziali come zinco e rame, per promuovere una migliore salute e sistemi immunitari. È davvero la migliore opzione se vuoi massimizzare i tuoi guadagni muscolari.

Quindi, è vero che gli integratori di glutammina sono popolari tra i bodybuilder e gli atleti professionisti, ma non credo che siano una parte necessaria del tuo regime di costruzione muscolare. Se hai bisogno di aiuto con il recupero e la nutrizione, ti consiglio di lavorare con un personal trainer qualificato o un nutrizionista per personalizzare un piano di dieta personalizzato per te e i tuoi obiettivi. Il tuo successo nel bodybuilding dipenderà da quanto sei impegnato e duro. Tuttavia, utilizzando un rivestimento enterico con glutammina può aiutarti a dare una mano per ricostituire il tessuto muscolare danneggiato, promuovere una maggiore energia e resistenza e migliorare la crescita e la forza muscolare.

Qui tutte le informazioni per approfondire l’argomento qui trattato.