Macchine da cucire portatili: migliori modelli 2020, info e prezzi

Per chi si muove spesso e non vuole rischiare di doversi rivolgere a una sarta per un orlo scucito o uno strappo al vestito, le macchine da cucire portatili offrono la massima efficienza e praticità, essendo in grado di risolvere ogni problemino di cucito. Piccole e maneggevoli, in alcuni casi riescono a cucire e rifinire tessuti di ogni tipo al pari delle grandi. Il mercato offre un ventaglio di modelli di queste pratiche cucitrici da viaggio. Se vogliamo puntare su top di gamma si possono scegliere le proposte Aeg, macchine da cucire a braccio libero, in vendita tra i 60 e i 70 euro, un prezzo che non è tra i più bassi ma è legittimato da una qualità superiore che equipara questi mini modelli alle performance delle macchine da cucire tradizionali.

Adatte da regalare anche ai bambini per insegnare loro i primi rudimenti del ‘taglia e cuci’, queste macchine possono essere usate con soddisfazione anche dai grandi, essendo dotate di ottime funzionalità. Ma vediamo meglio cosa ci fanno fare. Le macchine da cucire portatili Aeg permettono di realizzare 11 diverse tipologie di punti, sono provviste di crochet rotativo, consentono di regolare la tensione del filo e si qualificano fra le migliori per lavorare capi con elementi tubolari, quali gambe di pantaloni o maniche lunghe. Sono anche fra le più equipaggiate, portando in dotazione un bel corredo di accessori, infatti nel kit si possono trovare set di aghi, spole di riserva, piedini stardard, infila-ago e molto altro.

Aeg offre una garanzia di due anni, proponendo un modello ‘mini’ che in tanti casi può sostituire le prestazioni di una macchina da cucire fissa, mettendoci in condizione di poter provvedere a lavori di cucitura, rammendo o riparazione in modo sicuro e professionale. Un altro modello top ce lo fornisce Uten, le cui macchine da cucire portatili, a un costo di circa 70 euro, hanno tutte le caratteristiche nel loro piccolo di una cucitrice professionale a 2 velocità, con 12 aghi e lampada incorporata. Con le mini Uten si può cucire, fare gli orli, e le bottonature e grazie alle diverse impostazioni si possono ottenere punti precisi e ordinati. Perfette per principianti, ma anche per tutti gli appassionati di cucito, in generale, che potranno trovare nell’uso di queste macchine grandi soddisfazioni.